{Consigli della nonna} Occhiaie

« Older   Newer »
  Share  
Bridget.}
view post Posted on 26/12/2009, 18:31




Cosa possiamo fare contro le malefiche occhiaie che ci fanno sembrare stanche quando siamo frizzanti come ghiri? Ecco alcuni consigli fai da te.
Innanzitutto bisogna cercare di combattere le cause delle occhiaie, ossia: carenza di sonno, allergie, lunga esposizione al sole etc… ma non è sempre facile e poi c’è chi è predisposto alle occhiaie e le avrebbe anche facendo una vita da monaco.
Bisogna quindi curare molto attentamente l’idratazione del corpo (1-2 lt d’acqua al giorno non fanno mai male) e la dieta (prediligere le verdure), e poi si deve passare alla “disinfiammazione” del contorno occhi, con alcuni piccoli accorgimenti casalinghi:
- Applicare delle fette di cetriolo sugli occhi per 5-10 minuti;
- Poggiare dei cucchiaini da tè freddi di frigo sulle occhiaie finché non siano più freddi;
- Mettersi sulle orbite delle bustine di tè usate fredde, e c’è chi dice che se il tè è verde è anche meglio;
Ognuno di questi rimedi può essere utilizzato in alternativa agli altri e c’è chi giura che funzionano. Non so voi, nel dubbio, da oggi i cucchiaini io li tengo in frigo. :*rotfl:

I rimedi naturali
Ecco qui un’altra mattina di sveglia all’alba e sotto gli occhi sempre le solite borse. Sappiamo bene che dipende da stress, alcol, stanchezza e chi più ne ha più ne metta, ma come sbarazzarsi di questo fardello?

Profumerie e farmacie abbondano di prodotti più o meno efficaci per curare, mascherare e sgonfiare le odiose borse sotto gli occhi… generalmente a prezzi esorbitanti. Ma io mi chiedo, le nostre nonne come facevano? Nella maggior parte dei casi probabilmente se ne fregavano un po’, alcune però utilizzavano vecchie astuzie che vale la pena di rispolverare e mettere alla prova.

Questi consigli per la cura degli occhi, infatti, non solo non inquinano e non mettono in pericolo la vita di poveri animaletti vivisezionati, ma se funzionassero ci farebbero anche risparmiare un sacco di soldi.
- Tagliate a fette una patata cruda, chiudete gli occhi e poggiate le fette sulle palpebre. Oppure grattugiate la patata, mettetela dentro della garza e poggiate sugli occhi. Rilassatevi per 15 minuti;
- Bagnate dei dischetti struccanti di cotone con del latte freddo e poggiateli sugli occhi chiusi;
- Mischiate alcune gocce di olio alla vitamina E dentro una ciotola di acqua molto fredda. Immergeteci dei cotoncini e poggiateli sugli occhi chiusi per 20 minuti;

Io tenterò quello delle patate! :*ahah: Una volta avevi fatto quello del latte, ma per togliere il trucco :*shifty:
 
Top
Ari The Best.}
view post Posted on 27/12/2009, 12:42




hahahah... mi sa che le mie sono carenze di sonoo!!!! xD
 
Top
Bridget.}
view post Posted on 27/12/2009, 14:57




ahah pure le mie!
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 16:36
Avatar


Group:
• Special Girl;
Posts:
8,504

Status:


Se dipendono dall'alcol allora sono nei guai ._.
 
Web Contacts  Top
Bridget.}
view post Posted on 27/12/2009, 16:50




xD perchè sei alcolizzata? :*shifty:
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 17:02
Avatar


Group:
• Special Girl;
Posts:
8,504

Status:


ALcolizzata col cavolo, sarebbe impossibile, ma un drink ogni tanto lo bevo molto volentieri!°-° (solo ogni tanto 6 euro e 50 a bicchiere -.-")
 
Web Contacts  Top
Bridget.}
view post Posted on 27/12/2009, 17:42




Mazza! (per non dire altro :*ahah: ) Io invece non ho mai bevuto niente ù.u
*veneratemi* :*rotfl:
 
Top
Ari The Best.}
view post Posted on 27/12/2009, 17:44




Manco io!!
 
Top
Bridget.}
view post Posted on 27/12/2009, 17:46




mah non so se crederti! xD
 
Top
Ari The Best.}
view post Posted on 27/12/2009, 17:51




CITAZIONE
mah non so se crederti! xD

Scema...
 
Top
Bridget.}
view post Posted on 27/12/2009, 17:57




haha
 
Top
10 replies since 26/12/2009, 18:31   122 views
  Share